Menu

Evoluzione
Tecnologia
Innovazione
Tecnologia
Innovazione
Ricerca
Ricerchiamo sul mercato bisogni e necessità latenti al fine di progettare, sviluppare e produrre tempestivamente dispositivi sempre più innovativi, anche avvalendoci della collaborazione con università, centri clinici e professionisti di grande autorevolezza
Evoluzione
Tecnologia
Innovazione
Progetti
post espianto
cellule staminali
post espianto
chirurgia
POST ESPIANTO
Sidam sta sviluppando, in collaborazione con altre realtà, un sistema di prodotti post espianto di organi. Si tratta di un sistema di circuiti specialistici estremamente avanzati e innovativi per il trattamento post espianto atto alla conservazione e mantenimento delle caratteristiche fisiologiche degli organi interni, in particolare del fegato, rene e polmone.

cellule staminali
Ricerca
CELLULE STAMINALI
Progettazione di dispositivi per la raccolta e la gestione di cellule staminali


Sidam è parte del progetto DSF – Digital Smart Fluidics per le Scienze della Vita, promosso dalla Call “HUB Ricerca & Innovazione” di Regione Lombardia. A questo progetto partecipano anche la capofila Fluid-o-Tech, azienda leader nella progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi per la gestione dei fluidi con grande accuratezza e precisione, insieme all’Università di Pavia, la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico S. Matteo e le aziende MC2, con specifiche competenze nella realizzazione dell’elettronica di controllo e Prima Lab, azienda leader nella produzione di test diagnostici in vitro.

imPURE è un progetto finanziato da Horizon 2020 che mira a creare forniture mediche attraverso sistemi di stampaggio a iniezione in grado di proteggere la comunità dal Covid-19. L'obiettivo è trasformare le linee di produzione dello stampaggio a iniezione con stampi modulari che includono inserti intercambiabili, abilitati dalla tecnologia rapida di produzione additiva (AM). Verranno prodotti componenti medici, in particolare mascherine, puntali per vaccini e saturimetri.
Tutte le forniture mediche critiche saranno prodotte in meno di 48 ore, per essere consegnate rapidamente a pazienti, gruppi vulnerabili e personale sanitario, grazie all'adattamento flessibile degli stampi modulari sulle linee di produzione industriale.
