Sidam - Carlo Bonomi

CARLO BONOMI
PRESIDENTE

Nato a Crema (CR) il 2 agosto 1966, è un imprenditore del settore biomedicale.
Carlo Bonomi presiede il Consiglio di Amministrazione della Synopo S.p.A., società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle società da essa controllate: Sidam S.r.l. leader nella produzione di consumabili nella diagnostica per liquidi di contrasto, e BTC Medical Europe S.r.l. nella produzione di consumabili utilizzati in oncologia ed emorecupero post operatorio.
L’interesse per la ricerca e il lavoro nelle imprese a elevato contenuto d’innovazione hanno connotato il suo percorso professionale, iniziato in una multinazionale della diagnostica in vitro e proseguito ricoprendo incarichi in società di ricerca pubbliche e private.
A giugno 2017 è stato eletto Presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, la più importante associazione territoriale del sistema di Confindustria.
Dal 2009 al 2017 ha ricoperto in Assolombarda, prima il ruolo di Consigliere Incaricato per Ricerca, Innovazione e Agenda Digitale e successivamente di Vicepresidente con delega a Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo. Nel 2016 il Consiglio di Presidenza di Confindustria l'ha nominato Presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. È membro del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia.
E’ Consigliere d’Amministrazione di Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l. Dal giugno 2017 é membro del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia e del Consiglio di Amministrazione di ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale).
E' impegnato in attività con finalità solidaristiche. Dal gennaio 2018 ricopre la carica di Presidente di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede in Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie.

 
Sidam - Annalisa Azzolini

ANNALISA AZZOLINI
AMMINISTRATORE DELEGATO

Entra in Sidam nel 1999 con l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’attività commerciale in Italia dell’azienda di famiglia e nel 2004 inizia a occuparsi di tutte le attività di marketing e vendita sul territorio nazionale ed internazionale. È ora responsabile del coordinamento delle attività di R&D di prodotti innovativi e dello sviluppo di nuovi progetti e collabora attivamente nella gestione generale dell’azienda.
Annalisa è attualmente Amministratore Delegato di Sidam e di Newvent, società partecipata da Sidam, dove svolge attività di coordinamento dei soci, relazioni con enti pubblici e istituiti di credito.

 
Sidam - Graziano Azzolini

GRAZIANO AZZOLINI
FONDATORE

Lavora nel biomedicale dal 1967 e in questo settore ha percorso l’intera carriera professionale ricoprendo vari ruoli, da incarichi tecnici a gestionali.
Fonda Sidam nel 1991 grazie a un’intuizione imprenditoriale frutto della collaborazione con un noto primario radiologo interventista e della capacità di Graziano e moglie di dare forma alle esigenze di un centro di eccellenza a livello internazionale.

 
Sidam - Fabio Pengo

FABIO PENGO
DIRETTORE DI PRODUZIONE

In Sidam dall’inizio del 2016, in qualità di Chief Operation Officer, dirige e pianifica tutte le attività legate alla produzione.
Laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e Master in gestione e strategia d'Impresa alla Business scholl del Sole24Ore, prima di un lungo percorso nell'ambito ICT che lo ha visto occupare prima dell'ingresso in Sidam il ruolo di CIO & COO presso Lutech Mobile srl (Lutech SpA Group) ha occupato il ruolo di COO per un importante azienda nell'ambito della produzione di PCB's.
Fabio Pengo oltre che direttore delle operazioni industriali di Sidam è socio di Ocean Srl e partecipa allo sviluppo del gruppo.

 

COMPANY FACTS

  • Sidam - Andamento fatturato
  • Sidam - Fatturato vs PIL
  • Sidam - Andamento PIL in Italia
  • Sidam - Andamento fatturato EBIDTA
  • Sidam - Andamento fatturato Estero/Italia
  • Sidam - Dipendenti